Ferie in Alta Badia

Previsioni meteo

25.11
26.11
27.11

Editoria

Part. IVA IT02365710215

Alta Badia > Ambiente > Highlights > Chef's Cup Alto Adige

Chef's Cup Alto Adige

Contatto

Chef's Cup Alto Adige

È un evento di grande eccellenza, la Chef's Cup Alto Adige, la manifestazione culinaria ideata dal pluripremiato chef altoatesino Norbert Niederkofler che ogni anno in gennaio si svolge in Alta Badia, in tedesco Hochabteital.

Un appuntamento di grande richiamo, squisitamente gourmand e lifestyle, che raduna i principali protagonisti dell'arte culinaria ad alto livello, dagli chef della migliore cucina nazionale ed internazionale ai grandi enologi, fino ai buongustai appassionati della buona tavola che potranno attivamente partecipare al ricco programma della manifestazione, a cominciare dal Gourmet Safari con formidabili cene servite nei tre ristoranti d'eccellenza dell'Alta Badia, i cosiddetti DoloMitici: il St.Hubertus/Relais & Chateau Rosa Alpina, il La Siriola/Hotel Ciasa Salares e il La Stüa de Michil/Hotel La Perla. Lo Ski Safari vi porterà invece a fare un viaggio culinario, con gli sci ai piedi, da rifugio a rifugio, iniziando la giornata con una favolosa prima colazione in mezzo alla neve fresca.

I grandi chef della cucina italiana ed internazionale che ogni anno presenziano alla Chef's Cup seguono in maniera unanime l'obiettivo di mantenere alti gli standard di qualità dei prodotti territoriali e di puntare sulla più assoluta genuinità ed artigianalità nella selezione delle materie prime che meglio di ogni altra cosa garantiscono l'eccezionalità dei piatti preparati.

Non può mancare, ad ogni edizione della Chef's Cup, la tradizionale cena di gala di beneficienze il cui ricavato viene devoluto a diverse associazioni di assistenza e solidarietà sociale.

Inoltre, durante lo svolgimento della Chef's Cup si potrà anche partecipare a dei corsi di cucina tenuti nei ristoranti St.Hubertus, La Siriola e La Stüa de Michil, una splendida occasione per strappare qualche segreto ai protagonisti dell'arte culinaria.

Contatto:

Consorzio Turistico Alta Badia
Col Alt 36
I-39033 Corvara
Tel. 0471 836176
Fax 0471 836540

Ulteriori articoli interessanti:

 

Santa Croce
Sapevate che in Alta Badia c'è la Maratona dles Dolomites?

Sitemap